Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

    [34] => 
	

    [35] => 
	

    [36] => 
	

    [37] => 
	

)
Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

)

I nostri auguri di Ferragosto (con qualche numero)

Un ringraziamento a tutti i nostri lettori, in questo giorno di festa e di traguardi.

Autore: Mondo Balneare

articolo pubblicato il 15/08/2017

mondo balneare

Per il Ferragosto 2017, noi di Mondo Balneare abbiamo deciso non limitarci a fare gli auguri a tutti i nostri lettori (soprattutto ai tanti che lavorano per far trascorrere una piacevole giornata ai turisti che affollano le nostre spiagge). Ma abbiamo pensato anche di fermarci a riflettere e a parlare un po' di noi. Non certo per vantarci, bensì per ringraziarvi nell'averci fatto diventare ciò che siamo diventati: il portale più seguito a livello nazionale per quanto riguarda il settore balneare.

Dal 2010, anno di nascita di Mondo Balneare, il trend è stato sempre costante: ogni anno abbiamo raddoppiato i nostri numeri. Quest'anno, poi, nei soli primi tre mesi del 2017 abbiamo già realizzato le stesse visite registrate nell'intero 2016, in una crescita esplosiva che ci vede attualmente contare tra i 5.000 e i 20.000 accessi giornalieri (in media 150.000 mensili) e quasi 800.000 pagine viste al mese. Con tali numeri, si può dire che non esista operatore balneare che non ci conosca e ci consulti quasi quotidianamente, oltre alle centinaia di imprenditori del turismo costiero, amministratori locali di città balneari, politici regionali e nazionali, giornalisti che su Mondo Balneare si tengono informati su tuttò ciò che riguarda le spiagge italiane.

Il nostro lavoro giornalistico quotidiano, accurato e super partes ci ha premiato nell'anno in cui il governo italiano ha iniziato un tentativo di riforma delle concessioni demaniali marittime, che da gennaio stiamo raccontando ogni giorno in maniera approfondita e costante. Ma Mondo Balneare è tanto altro, e vale la pena ricordarlo a chi ci legge solo per consultare i nostri articoli, invitando a utilizzare le decine di risorse gratuite che il nostro portale mette a disposizione degli utenti e riepilogando le numerose iniziative che organizziamo in prima persona per valorizzare il settore balneare italiano.

Le iniziative

Grazie all'enorme risonanza garantita dal nostro portale, Mondo Balneare è diventato il media partner più ricercato per tutte le iniziative che riguardano il settore di cui ci occupiamo. Sono sempre più gli organizzatori di convegni, assemblee ed eventi sul settore balneare che ci coinvolgono direttamente nelle loro iniziative, ottenendo grande visibilità prima e dopo gli eventi. Mondo Balneare ha ottimi rapporti con la stragrande maggioranza di associazioni, cooperative, consorzi e sigle sindacali, sia nazionali che locali, che si occupano a vario titolo del settore balneare; e siamo inoltre media partner delle principali fiere internazionali del settore, sia in Italia che all'estero.

Nelle fiere, in particolare Sun e Balnearia, sono diverse le iniziative che Mondo Balneare organizza in prima persona per portare innovazione e prestigio al settore balneare. Solo per citare le più recenti, ci sono per esempio "Best Beach Bar", il primo e unico concorso che premia gli stabilimenti balneari più popolari e di tendenza; "SUNnext", che seleziona le startup con le idee più interessanti che riguardano il turismo all'aria aperta, suscitando l'interesse di importanti testate come Ansa, Corriere della Sera, Sole 24 Ore e molte altre; per non dimenticare "Surfati con Mondo Balneare", un ibrido tra marketing e divertimento.

I servizi

Oltre alle informazioni giornalistiche, si diceva, Mondo Balneare offre un mondo di servizi gratuiti e utilizzati da centinaia di imprenditori.

  • "Preventivo Facile", per chi deve acquistare attrezzature nuove e non ha tempo di contattare decine di fornitori: basta scrivere una sola richiesta e pensiamo noi a inoltrarla a tutte le aziende (accedi al servizio).
  • "Catalogo Fornitori", il database più ricco per ricercare i fornitori della spiaggia, suddivisi in categorie merceologiche (accedi al servizio).
  • "Bacheca Annunci", che è ormai il riferimento nazionale per la compravendita di stabilimenti balneari, con decine di annunci immobiliari, ma che è anche un'ottima vetrina per vendere la propria attrezzatura usata (accedi al servizio).

Tutto questo, e molto altro, è offerto da Mondo Balneare in maniera libera e gratuita e rappresenta ulteriori motivi per cui gli imprenditori del settore accedono al nostro portale e per cui decine di fornitori decidono di pubblicizzare i loro prodotti sulla nostra testata, ottenendo la massima visibilità possibile a livello nazionale tra tutti gli operatori del settore.

Abbiamo deciso di fare questo piccolo riepilogo per farci conoscere meglio da chi ancora non ha presenti tutte le potenzialità del nostro portale. E soprattutto per ringraziarvi, uno per uno, per gli straordinari numeri che ci avete fatto raggiungere quest'anno: rivederli oggi ci ha fatto passare il migliore Ferragosto possibile, e speriamo che lo stesso sia stato per voi.

Inserito da: Mondo Balneare
Articolo pubblicato il:15/08/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA