Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

    [34] => 
	

    [35] => 
	

    [36] => 
	

    [37] => 
	

    [38] => 
	

    [39] => 
	

    [40] => 
	

)
Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

)

Inaugura Balnearia, ecco le nuove proposte per la spiaggia

La fiera dedicata agli stabilimenti balneari ha preso il via oggi a Carrara

Autore: Mondo Balneare

articolo pubblicato il 19/02/2017

mondo balneare

di Alex Giuzio

Ha inaugurato oggi la diciannovesima edizione di Balnearia, salone dedicato alle attrezzature per stabilimenti balneari e outdoor, in corso fino a mercoledì al complesso fieristico di Carrara, in contemporanea con Tirreno CT.

Molto numerose le aziende espositrici, in un momento delicato per il settore che sta attraversando una fase di riforma con il disegno di legge approvato lo scorso 27 gennaio dal consiglio dei ministri che, se portato a termine, istituirà le evidenze pubbliche delle concessioni demaniali dopo un periodo transitorio ancora da definire.

Tra le proposte più interessanti degli stand, si sono visti numerosi sofwtare gestionali (tra cui Lungomare e YourBeach), prodotti ecologici per l'arredo (Profilmi), armadietti per la ricarica degli smartphone (Boxotto), sistemi di nebulizzazione (Axform), e arredamenti etnici (Gio Stemar) o tradizionali (con tutti i principali brand del settore, tra cui Tessitura Selva, Tessitura Fabbri, Ombrellificio Magnani). Abbiamo intervistato alcune aziende espositrici in questo video:

In mattinata a Balnearia c'è stata anche la visita a sorpresa di Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle, che ha espresso la sua idea in merito al disegno di legge licenziato lo scorso 27 gennaio dal consiglio dei ministri.

«Dobbiamo tutelare la nostra storia - ha detto Di Maio rispondendo alle domande di Mondo Balneare - e per questo le concessioni balneari non devono andare in mani straniere». Però, ha aggiunto, «occorre agire rispettando la legalità e il libero mercato».

E chiedendogli se è d'accordo con le evidenze pubbliche, il deputato ha risposto così: «Abbiamo già presentato la nostra mozione sulle evidenze pubbliche per le concessioni balneari: pensiamo che non vada bene istituirle legandole solo a una direttiva».

Il programma dei prossimi giorni a Balnearia, con tante assemblee e convegni, è disponibile cliccando qui. Vi aspettiamo allo stand di Mondo Balneare per regalarvi la nostra rivista e scattarvi un selfie: potete vincere tre tavole da surf Bic Sport!

Inserito da: Mondo Balneare
Articolo pubblicato il:19/02/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA