Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

    [34] => 
	

    [35] => 
	

)
Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

)

Il portale del settore balneare: notizie, servizi, eventi per gli imprenditori della spiaggia

Nato nel 2010 come primo portale di settore dedicato ai titolari di stabilimenti balneari, Mondo Balneare è diventato in pochi anni il punto di riferimento più autorevole per tutti gli operatori del comparto turistico costiero.

Ad oggi MondoBalneare.com è consultato ogni giorno da migliaia di imprenditori, gestori e amministratori legati all'economia balneare italiana. Questo grazie alle notizie quotidiane e specialistiche, al catalogo fornitori suddiviso per categorie merceologiche, alla bacheca annunci per la compravendita di stabilimenti balneari e attrezzature usate, e a molti altri servizi gratuiti.
A ciò si aggiungono la rivista cartacea semestrale e la sezione dedicata agli stabilimenti balneari, una vetrina digitale che indicizza centinaia di lidi in tutta Italia offrendo visibilità gratuita a tutte le attività di spiaggia.

Media partner dei principali eventi nazionali e internazionali di settore, Mondo Balneare organizza iniziative in tutta Italia per contribuire alla crescita dell'imprenditoria turistica costiera, tra cui fiore all'occhiello sono il concorso "Best Beach" (l’oscar dei migliori stabilimenti balneari italiani) e la selezione "SUNnext" (le startup più innovative rivolte al turismo all'aria aperta, in collaborazione con Italian Exhibition Group e Cna).

Nel 2017, dopo avere raggiunto la massima diffusione nel settore balneare italiano, Mondo Balneare è diventato internazionale con l'apertura di due portali omologhi in lingua inglese e spagnola.

 

Un lavoro indipendente che è garanzia di qualità

Sin dalla sua nascita, Mondo Balneare mantiene un'impostazione obiettiva e super partes nel proprio lavoro giornalistico, portato avanti da redattori altamente specializzati in turismo, demanio marittimo, normativa ed economia di settore, ambiente costiero.

Questo lavoro di qualità ha portato Mondo Balneare ad avere un'ottima reputazione tra tutti gli operatori e ad avviare partnership insieme alle principali associazioni di categoria nazionali e locali.

 

La migliore vetrina per comunicare con tutti gli imprenditori del settore

Per le aziende che si rivolgono al mercato della balneazione attrezzata, Mondo Balneare rappresenta un mezzo di comunicazione di prestigio in cui i migliori brand del settore fanno conoscere con successo i propri prodotti e servizi a un pubblico altamente profilato. Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni pubblicitarie, clicca qui.

 

I nostri numeri

E ora, qualche numero per dimostrare che Mondo Balneare è l’unico portale che raggiunge in maniera capillare tutti gli operatori che operano sul demanio marittimo:

  • 84.000 visite e 396.000 visualizzazioni di pagina in media al mese sul portale web.
  • 16.000 iscritti alla newsletter settimanale, inviata ogni martedì, con tasso di apertura superiore al 60%.
  • 6.000 copie della rivista cartacea.
  • Oltre 100 aziende del settore che hanno scelto e scelgono Mondo Balneare per la loro comunicazione.
  •  

    - - -

     

    Gli eventi di Mondo Balneare

    Una gallery delle principali iniziative organizzate da Mondo Balneare. Una lunga storia per immagini, fatta di tanti interessanti appuntamenti che sono riusciti a richiamare migliaia di imprenditori balneari da tutta Italia.

     

    Balnearia 2018 (Carrara, 25-28 febbraio 2018)

    19^ edizione della fiera dedicata a stabilimenti balneari, campeggi, piscine e turismo outdoor. Mondo Balneare, media partner di Balnearia 2018, ha organizzato nel suo stand il concorso "Scatta e vinci con Mondo Balneare": i visitatori dovevano scrivere un messaggio alla lavagna e scattare una foto, completando la frase "Io leggo Mondo Balneare perché...". I tre messaggi più originali hanno vinto un puliscispiaggia Tecnopress, una torretta di salvamento Ridap e un software gestionale per la spiaggia YourBeach.

    Dibattito politico nazionale sulla riforma delle concessioni balneari (Lecce, 22 febbraio 2018)

    Secondo dibattito politico tra i candidati in parlamento per le elezioni amministrative nazionali 2018. Evento organizzato da Mondo Balneare in collaborazione con Federbalneari Salento al Grand Hotel Tiziano di Lecce, nell'ambito della BTM (Borsa del Turismo Mediterraneo). Sono intervenuti Massimo D'Alema (Liberi e Uguali), Sergio Battelli (Movimento 5 Stelle), Salvatore Capone (Partito Democratico), Paolo Pagliaro (Forza Italia), Luciano Cariddi (Noi con l'Italia). Ha moderato Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

    Dibattito politico nazionale sulla riforma delle concessioni balneari (Ravenna, 9 febbraio 2018)

    Primo dibattito politico tra i candidati in parlamento per le elezioni amministrative nazionali 2018. Evento organizzato da Mondo Balneare in collaborazione con Cooperativa Spiagge Ravenna al Pala De Andrè di Ravenna. Sono intervenuti Tiziano Arlotti (Partito Democratico), Sergio Battelli (Movimento 5 Stelle), Galeazzo Bignami (Forza Italia), Jacopo Morrone (Lega), Giovanni Paglia (Liberi e Uguali), Sergio Pizzolante (Civica Lorenzin). Ha moderato Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

    Corso di formazione per avvocati (Napoli, 4 dicembre 2017)

    Seminario di formazione professionale per avvocati, intitolato "Concessioni demaniali marittime" e organizzato dall'associazione I Demanialisti in collaborazione con Mondo Balneare.
    Evento tenutosi il 4 dicembre 2017 alla Stazione marittima di Napoli. Ha moderato il caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio.

    Corso di formazione per giornalisti (Milano Marittima, 7 novembre 2017)

    Seminario di formazione professionale per giornalisti, intitolato "L'informazione su direttiva Bolkestein e concessioni balneari" e organizzato da Mondo Balneare, Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e Cooperativa Bagnini Cervia.
    Evento tenutosi il 7 novembre 2017 al Grand Hotel Palace di Milano Marittima. Docenti: Alex Giuzio (Mondo Balneare) e Piero Bellandi (dottore commercialista). Con i saluti di Andrea Corsini (assessore al turismo Regione Emilia-Romagna), Luca Coffari (sindaco di Cervia) e Danilo Piraccini (Cooperativa Bagnini Cervia).

    SUN 2017 (Rimini, 12-14 ottobre 2017)

    35^ edizione della fiera più importante per il settore balneare. Mondo Balneare, official media partner di Sun 2017, ha allestito la "Mondo Balneare Arena", uno spazio incontri di 500 metri quadri nel cuore del padiglione espositivo, dove abbiamo organizzato due convegni tecnici: uno sulla riforma delle concessioni con alcuni tra i massimi esperti italiani e uno sulle normative per installare giochi galleggianti in acqua. Inoltre abbiamo premiato i vincitori della seconda edizione del concorso Best Beach Bar e realizzato Sun Next, la selezione delle startup più innovative per il turismo all'aria aperta.
    Come di consueto, la nostra redazione si è trasferita per tre giorni in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario.

    Balnearia 2017 (Carrara, 19-22 febbraio 2017)

    18^ edizione della fiera dedicata a stabilimenti balneari, campeggi, piscine e turismo outdoor. Mondo Balneare, media partner di Balnearia 2017, ha organizzato nel suo stand il concorso "Surfati con Mondo Balneare e Bic Sport": i visitatori potevano scattarsi un selfie per vincere una delle tre tavole da surf messe in palio da Bic Sport. Inoltre Mondo Balneare ha organizzato, in collaborazione con Fiba-Confesercenti Toscana, un convegno sulla riforma delle concessioni balneari a cui ha partecipato il sottosegretario alle infrastrutture Riccardo Nencini.

    SUN 2016 (Rimini, 13-15 ottobre 2016)

    34^ edizione della fiera dedicata al beach & outdoor. Mondo Balneare, official media partner di Sun 2016, ha allestito la "Mondo Balneare Arena", uno spazio incontri di 500 metri quadri nel cuore del padiglione espositivo, dove abbiamo organizzato dei convegni tecnici con alcuni tra i massimi esperti italiani in materia di concessioni balneari. Inoltre abbiamo premiato i vincitori della prima edizione del concorso Best Beach Bar e realizzato la prima edizione di Sun Next, selezione delle startup più innovative per il turismo all'aria aperta. Infine ci siamo fatti promotori di un gemellaggio tra la fiera SUN di Rimini ed Expoplaya di Torremolinos.
    Come di consueto, la nostra redazione si è trasferita per tre giorni in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario.

    Balnearia 2016 (Carrara, 28 febbraio - 2 marzo 2016)

    17^ edizione della fiera dedicata a stabilimenti balneari, campeggi, piscine e turismo outdoor. La redazione di Mondo Balneare, media partner di Balnearia 2016, si è trasferita per quattro giorni in fiera per raccontarla dal vivo con articoli, interviste, video e foto in tempo reale.

    Expoplaya 2016 (Torremolinos, 12 febbraio 2016)

    Mondo Balneare ha partecipato a Expoplaya, principale fiera spagnola dedicata al settore balneare, tenutasi al Palazzo dei Congressi di Torremolinos.

    SUN 2015 (Rimini, 8-10 ottobre 2015)

    33^ edizione della fiera dedicata all'arredo da esterno, spiaggia e campeggio. Mondo Balneare, official media partner del Sun 2015, ha allestito il "Beach Village", uno spazio di 500 metri quadri nel cuore del padiglione espositivo con un'area mostra sulla "Spiaggia del futuro" che ricreava uno stabilimento balneare ecologico, tecnologico e accessibile. Nel vicino spazio incontri, che per la prima volta ha portato la convegnistica al centro del padiglione espositivo, tra i vari convegni abbiamo inoltre organizzato il primo confronto tra i balneari d'Europa, con un convegno sulle diverse normative in materia di demanio marittimo di Italia, Spagna, Portogallo e Francia. Sono intervenuti Norberto Del Castillo (presidente Federación española de empresarios de playa, João Carreira (presidente Federação Portuguesa de Concessionários de Praia), Jean Claude Moreu (vicepresidente Fédération nationale des plage restaurants) e Fabrizio Licordari (presidente Assobalneari-Confindustria). L'iniziativa ha avuto la traduzione simultanea.
    Un altro importante convegno organizzato da Mondo Balneare in collaborazione con Cna Balneatori ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario al turismo Francesca Barracciu.
    Come di consueto, la nostra redazione si è trasferita per tre giorni in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario.

    SUN 2014 (Rimini, 23-25 ottobre 2014)

    32^ edizione del Salone internazionale dell'esterno. La redazione di Mondo Balneare, media partner di Sun 2014, si è trasferita per tre giorni al proprio stand in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario. Inoltre abbiamo organizzato un convegno e uno spazio espositivo sull'accessibilità degli stabilimenti balneari, in collaborazione con Village For All.

    Balnearia 2014 (Carrara, 23-27 febbraio 2014)

    15^ edizione della fiera dedicata a stabilimenti balneari, campeggi, piscine e turismo outdoor. La redazione di Mondo Balneare, media partner di Balnearia 2014, si è trasferita per quattro giorni in fiera per raccontarla dal vivo con articoli, interviste, video e foto in tempo reale.

    SUN 2013 (Rimini, 6-8 ottobre 2013)

    31^ edizione del Salone internazionale dell'esterno. La redazione di Mondo Balneare, media partner del Sun 2013, si è trasferita per tre giorni al proprio stand in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario.

    Balnearia 2013 (Carrara, 3-6 marzo 2013)

    14^ edizione della fiera dedicata a stabilimenti balneari, campeggi, piscine e turismo outdoor. La redazione di Mondo Balneare si è trasferita per quattro giorni in fiera per raccontarla dal vivo con articoli, interviste, video e foto in tempo reale. In occasione di questo evento abbiamo presentato la nostra nuova rivista cartacea e siamo stati co-organizzatori del convegno "Onda d'urto" insieme a Movimento Balneare e Donnedamare.

    SUN 2012 (Rimini, 7-9 ottobre 2012)

    30^ edizione del Salone internazionale dell'esterno. La redazione di Mondo Balneare, media partner del Sun 2012, si è trasferita per tre giorni al proprio stand in fiera e l'ha raccontata in tempo reale con articoli, video, interviste a tutte le iniziative in calendario.

     

    - - -