Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

)

EMD112

EMD112 è il main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine®, produttore europeo e azienda leader mondiale il cui staff medico progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.

La tecnologia HeartSine®, innovativa e brevettata, permette la produzione di dispositivi di eccellenza con caratteristiche di resistenza uniche sul mercato.

I defibrillatori HeartSine®, infatti, sono gli unici dispositivi DAE disponibili sul mercato certificati per l'utilizzo sulla spiaggia e negli stabilimenti balneari grazie al loro indice di protezione IP56.

Defibrillatore spiaggia

Vediamo nel dettaglio tutti i plus dei defibrillatori HeartSine®

  • Peso e dimensioni del dispositivo. I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® sono i dispositivi più piccoli e i più leggeri disponibili sul mercato. Pesano solamente 1,1 kg (batteria ed elettrodi inclusi) e le loro dimensioni sono le seguenti: 20 cm x 18,4 cm x 4,8 cm.
  • Facilità d’uso. I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® sono semplicissimi da utilizzare: è stato calcolato che, in media, un bambino di 8 anni impiega circa 90 secondi per intuirne il loro funzionamento. I defibrillatori HeartSine® infatti, hanno solamente 2 pulsanti (on/off e scarica) e sono dotati sia di guida vocale che di guida visiva. I comandi vocali, per finire, vengono ripetuti finché non vengono eseguiti dal soccorritore.
  • Indice di protezione. L’indice di protezione IP, o International Protection, è una convenzione definita da Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) usata per individuare il grado di protezione degli involucri di dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida e liquida. Dopo il prefisso “IP”, vengono indicate due cifre. La prima rappresenta il grado di protezione contro l’ingresso di oggetti solidi; la seconda cifra, invece, indica il grado di protezione contro l’ingresso di liquidi. I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® sono gli unici dispositivi disponibili sul mercato ad avere indice di protezione IP56. “IP5x” significa che il DAE ha una protezione contro la polvere tale da non interferire con il funzionamento del dispositivo stesso. “IPx6” significa che il defibrillatore è resiste a forti getti d’acqua provenienti da qualunque direzione ed è in grado di resistere anche dall’acqua di mare.
  • Garanzia. I defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® sono gli unici dispositivi disponibili sul mercato garantiti ben 10 anni.
  • Certificazioni. I defibrillatori della HeartSine® sono certificati secondo gli standard più aggiornati e rigorosi disponibili nell’industria. Le certificazioni conseguite dai defibrillatori HeartSine® sono le seguenti: MIL STD 810F; EN61000-4-3; EN61000-4-8; EN55011; RTCA/DO160F; IEC 60601_PAD-IP56_PDU-IP44; ISO 9001:2008; ISO 14001:2004; ISO 13485:2003; approvazione FDA (Food and Drugs Administration); Premarket PAM – FDA.
  • Costi di manutenzione. Nei defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® batteria ed elettrodi sono inglobati in un unico componente, il cosiddetto “PAD/Pak”. Ogni cartuccia PAD/Pak ha data di scadenza singola (4 anni); in questo modo viene eliminata la necessità d’inventario e di scadenzario di due elementi separati e si riducono i costi di inventario e di manutenzione. In più, in caso di utilizzo del DAE su una vittima di arresto cardiaco, inviando alla casa madre il tracciato clinico registrato dal dispositivo durante l’intervento, è possibile ricevere gratuitamente dalla HeartSine® un consumabile nuovo, identico a quello impiegato durante il soccorso. L’appena citata campagna lanciata dall’azienda di Belfast è denominata “UPLOAD Saver EVO”.
  • Presenza dell’RCP ADVISOR. Il defibrillatore semiautomatico esterno samaritan® PAD 500P della HeartSine® è l’unico dispositivo al mondo dotato di RCP Advisor. Attraverso questo algoritmo brevettato, il defibrillatore è in grado di fornire al soccorritore istruzioni visive e vocali in tempo reale sulla qualità delle manovre di rianimazione che sta effettuando. Questa funzione, unica nel suo genere, utilizza il Cardio-Gramma ad Impedenza (ICG) per misurare i cambiamenti dinamici nel torace del paziente sottoposto a massaggio cardiaco.

Ai seguenti link è possibile scaricare i manuali d’uso dei defibrillatori DAE HeartSine®:

Di seguito, invece, un video mostrerà il funzionamento dell’RCP Advisor del samaritan® PAD 500:

Cardioproteggi il tuo stabilimento balneare con i defibrillatori HeartSine® samaritan® PAD. Avrai anche la possibilità di acquistarli a rate!

Contattaci al numero verde 800 363525 o all’indirizzo email info@emd112.it per un preventivo GRATUITO senza impegno. Altrimenti, visita il nostro sito web www.heartsinepad.it.