Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

)
STUDIO IQ
620 0831 334033

STUDIO IQ

Viale Aldo Moro 15/D - 72017 Ostuni (Brindisi)

Tel.: Visualizza

Fax: 0831 334033

Sito: www.studioqu...

RICHIEDI GRATIS UN PREVENTIVO

STUDIO IQ

Studio IQ sas è una società di servizi alle imprese che in oltre 20 anni di attività ha consolidato e sviluppato attività di consulenza specialistica al servizio delle aziende nei vari sistemi aziendali certificati, affermandosi in maniera esponenziale sul territorio nazionale. La capacità di fornire assistenza personalizzata, la competenza nel suggerire gli interventi migliorativi e gli strumenti più opportuni, l'attitudine a individuare nuove soluzioni costituiscono gli elementi che caratterizzano il servizio di consulenza offerta, grazie all’esperienza e qualificazione acquisita offre assistenza alla consulenza e servizi di formazione nei diversi ambiti. Partner dei principali Enti di Certificazione Accreditati, Studio IQ è uno studio di consulenza che opera con un organico interno consolidato e un team di professionisti esterni esperti nelle varie tematiche. Studio Qualità è strutturato con consulenti con le migliori professionalità necessarie a supportare le imprese balneari verso l’importante e ambizioso traguardo della certificazione ISO 13009:2015 con serietà, disponibilità e chiarezza. Decidere di certificare il proprio sistema di gestione è una importante occasione per realizzare una riorganizzazione aziendale, attraverso una chiara definizione dei ruoli, delle responsabilità e dei processi. Studio IQ opera con un Sistema di Gestione certificato dal 2002 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 per i settori EA 35 Servizi e EA 37 Formazione.

Per informazioni è possibile contattarci anche al 338.2858629 (Dr.ssa Colomba Casale) o al 338.7054398 (Dr.ssa Claudia Console).

Certificazione ISO spiagge

Studio IQ offre consulenza qualificata per la certificazione ISO 13009 alle imprese balneari. Offre altresì consulenza specialistica per i seguenti Sistemi di Gestione Aziendale:

Certificazioni ISO stabilimenti balneari

Sistemi di Gestione in accordo alla ISO 13009:15 per la gestione delle spiagge, che a una gestione aziendale sostenibile con strutture a basso impatto ambientale ben integrate con l’ambiente circostante, a servizi offerti in sicurezza sia dal punto di vista del lavoratore che dal punto di vista del fruitore del servizio stesso, a una alta qualità dei servizi offerti non solo come qualità percepita ma anche misurata; punti focali sono l'informazione, la comunicazione e la promozione verso il cliente, l’accessibilità al servizio con particolare attenzione per persone con necessità specifiche, le attività di pulizia e manutenzione, la gestione dei rifiuti, garantendo contestualmente, l’imperativo trend della sostenibilità ambientale.

Certificazioni ISO stabilimenti balneari

Sistemi di Gestione per la Qualità conformi alla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001, tali da garantire la qualità dei prodotti/servizi offerti al cliente, la razionalizzazione e il controllo dei processi, la chiarezza organizzativa e il miglioramento continuo.

Certificazioni ambientali stabilimenti balneari

Sistemi di Gestione Ambientale conformi alla Norma Internazionale UNI EN ISO 14001 e al Regolamento CE n° n. 1221/2009 (EMAS III) tali da guidare le aziende verso un processo di miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, dal rispetto della legislazione in materia alla riduzione dell'impatto ambientale dei propri processi.

Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro conformi allo Standard BS OHSAS 18001 tali da consentire la gestione delle problematiche relative alla sicurezza in azienda e garantire il rispetto dei requisiti legislativi previsti (a cominciare dal D.Lgs del 09 Aprile 2008 nr. 81 e smi), mediante una valutazione a priori dei rischi e l’attuazione di azioni preventive volte alla loro riduzione e al miglioramento continuo

Sistemi di Gestione per la Responsabilità Sociale in conformità allo Standard SA8000 tali da dimostrare alle parti interessate interne ed esterne, l’impegno, la responsabilità e la sensibilità dell’Organizzazione alle problematiche etiche e sociali.

Sistemi di Gestione in accordo allo Standard BRC, IFS, GLOBAL GAP e GMP tali da garantire e dimostrare sia la conformità dei fornitori sia la capacità dei rivenditori della grande distribuzione nell’assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari a tutela delle aspettative e della salute del consumatore.

Sistemi H.A.C.C.P conformi alla normativa vigente in materia di igiene alimentare e Sistemi di Gestione Autocontrollo Alimentare conforme alla ISO 10854 a garanzia del consumatore finale per il mercato agroalimentare. Assistenza alla certificazione di conformità a disciplinari tecnici di prodotto alimentare (es. biologico, vegano…).

Sistemi di Rintracciabilità di filiera Agroalimentare e Certificazione volontaria di prodotto in accordo alla Norma ISO 22005 tale da garantire la capacità di ricostruire la storia di un prodotto a garanzia del consumatore finale, di valutare e gestire i pericoli per la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera; l’adozione di tale Sistema, in quanto volontario, fornisce strumenti di supporto nella dimostrazione della conformità ai requisiti di legge applicabili.

Redazione di Modelli Organizzativi secondo ex DLgs 231/2001 e Organismo di Vigilanza tali da moderare sensibilmente il rischio di incorrere in provvedimenti sanzionatori e annullare le possibili conseguenze in pregiudizio derivanti da condotte individuali illecite, rilevando i processi maggiormente a rischio di reato e analizzando procedure atte ad un adeguato sistema di controllo interno, considerando l'attività aziendale svolta e la sua struttura.

Assistenza ottenimento e mantenimento attestazione SOA, Certificazione di prodotto conformi alle normative tecniche di riferimento (es Reg 305/2011 UNI 1090).

Attività di formazione nell’ambito della progettazione, implementazione e attuazione dei sistemi di gestione.