Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

)
DRONYX Srl
592 0836 992757

DRONYX Srl

Via Leuca, 16 - 73020 Botrugno (LE)

Tel.: Visualizza

Fax:

Sito: www.dronyx.c...

RICHIEDI GRATIS UN PREVENTIVO

DRONYX Srl

DronyX produce macchine puliscispiaggia alimentate a energia solare, e opera nei settori della robotica mobile, della meccatronica e dell'ingegneria in generale, con un occhio di riguardo alle fonti di energia rinnovabili e al risparmio energetico.

 
 

Solarino, Robot Puliscispiaggia radiocomandato

Solarino è il primo robot mobile dedicato alla pulizia della spiaggia, alimentato a energia solare e perciò rispettoso dell'ambiente. Questo mezzo preciso e robusto può essere radiocomandato in tutta comodità grazie al suo sistema di guida brevettato, è estremamente silenzioso ed è in grado di muoversi sia sulla sabbia asciutta che su quella bagnata. La macchina puliscispiaggia Solarino è a trazione elettrica, e alimentata con batterie al gel ricaricabili e isolate ermeticamente, oppure con l'energia solare, per una potenza fino a 4800 W. Solarino Robot puliscispiaggia è una soluzione pratica e veloce per la pulizia della spiaggia, e soprattutto a impatto zero sull'ambiente.

Il telaio e il sottocarro di Solarino Robot puliscispiaggia sono realizzati con acciaio e alluminio protetti e trattati tramite zincatura a caldo. La dimensione dei cingoli e il loro largo battistrada consentono di ottimizzare le prestazioni del sistema di trazione sia su terreni umidi che asciutti, fornendo un ottimo galleggiamento in ogni situazione. Il vibro-vagliatore meccanico, largo 1300 mm, è silenzioso, robusto e preciso, e i suoi parametri di lavoro sono completamente configurabili per ottenere operazioni di pulizia veloci e perfette anche in mezzo a ombrelloni e sdraio Le dimensioni totali della macchina sono 1300 mm x 2200 mm x 1000 mm.
La macchina puliscispiaggia elettrica Solarino Robot non utilizza motori a combustione interna o sistemi idraulici; ma impiega due attuatori lineari elettrici da 10.000 N per regolare il valore dell'affondamento del vagliatore e per eseguire lo svuotamento automatico del materiale raccolto. Il sistema di alimentazione a batterie al gel ricaricabili è a basso impatto ambientale, poichè non richiede manutenzione e impedisce perdite dannose di liquidi e gas nocivi. Un pannello solare ad alta efficienza è posizionato sull'unità lavorante per aiutare la ricarica delle batterie e produrre energia. L'autonomia della macchina è di circa 3 ore.

Con Solarino la pulizia della spiaggia diventa un comfort: il sistema automatico di svuotamento del materiale e la regolazione a distanza delle operazioni di lavoro riducono a zero lo sforzo fisico e lo stress dell'operatore. La maggior parte delle macchine puliscispiaggia oggi presenti sul mercato costringe l'utente a interrompere il moto della macchina e a variare manualmente il valore dell'affondamento della lama ogni volta che cambia l'angolo di inclinazione del terreno, in modo uniformare la pulizia della sabbia. Con Solarino Robot puliscispiaggia è invece possibile superare questi problemi usando il comodo e intuitivo radiocomando da una distanza fino a 150 metri.

Il sonar integrato di Solarino rileva automaticamente ostacoli e grossi oggetti durante il suo funzionamento, facendo arrestare i motori in caso di possibile collisione. Solarino Robot puliscispiaggia è inoltre dotato di un rastrello posteriore che può essere utilizzato per raccogliere alghe e altro materiale presente sulla battigia; in più è possibile collegare un carrello a ruote per trasportare carichi pesanti sino a 350 Kg o, se si aggiunge l'apposito argano, di 6.000 Kg: in questo modo sarà possibile utilizzare il robot anche per spostare qualsiasi tipo di carico, come ombrelloni, sedie a sdraio o canotti. Infine, lo speaker audio integrato di Solarino consente di riprodurre messaggi pubblicitari, registrazioni vocali su eventi che coinvolgono il lido oppure musica per l'intrattenimento.